Non bisogna

mai superare quella sottilissima linea tra ragione e sentimento, non bisogna mai dimenticare che si sta giocando con il fuoco, che le emozioni rubate si pagano prima o poi, e più esse sono intense, più il prezzo è alto.

Difficile gestire gli irrazionali turbamenti del cuore, specie quando sei stata addormentata per anni, quando hai dimenticato chi eri , per trasformarti in chi dovevi, quando hai detto basta al mondo, per dedicare tutte le energie, i giorni, i sogni, a un progetto che doveva essere in comune, ma alla fine si è rivelato unilaterale.

Troppi pesi sulle mie spalle, troppe rinunce nella mia vita.

E senza dover mandare all’aria tutto quanto, che poi tanto ormai, in questa fase giunta, non risolve niente, peggiora solo uno status, complica un’esistenza che alle soglie dei 50anni, è bella che determinata.

Nessuno mi ridarà quello che ho perso, ma nessuno mi impedirà di prendere tutto quello che mi spetterà… basta rinunce, voglio amarmi e considerarmi la persona più importante del mondo, con la stessa cura che ho sempre avuto per gli altri, che hanno preso restituendo solo briciole… e che se gli chiedi… rispondono: “Non te lo ha chiesto nessuno”, continuando comunque a pretendere.

la_vita_e_cio_che_facciamo...